Ph Pino Musi

Luca Campigotto nasce a Venezia nel 1962. Nel 1990, terminati gli studi di Storia, si dedica alla fotografia di paesaggio e architettura. Tra il 1995 e il 2000 pubblica tre libri su Venezia e fotografa le montagne della Grande Guerra. Nel 1996 realizza un progetto sul Cairo, iniziando a legare la propria ricerca al tema del viaggio. Nascono così le serie su Marocco, Patagonia, Isola di Pasqua, Lapponia, Londra, New York, Chicago, Tokyo, Yemen, Angkor, India, Iran.
Sue opere sono conservate presso: Maison Européenne de la Photographie, Parigi; Canadian Centre for Architecture, Montreal; The Progressive Collection, Cleveland; The Margulies Collection at the Warehouse, Miami; The Sagamore Collection, Miami; Collezione Unicredit, Milano, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; Collezione Cassa di Risparmio di Modena; Galleria Civica, Modena; Metropolitana di Napoli; MAXXI, Roma; Museo Fortuny, Venezia; Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Varese; Museo della Fotografia, Cinisello Balsamo.
Coltiva da sempre l’interesse per la scrittura. Nel 2005 la rivista Nuovi Argomenti ha pubblicato una selezione di sue immagini e poesie.

Mostra: "21x21. 21 artisti per il 21° secolo".
Torino, 25 marzo - 31 agosto 2010

Mostra fotografica
"Cento anni di imprese per l'Italia"

Roma, 7 ottobre - 14 novembre 2010